Citazione:
|
Originalmente inviato da ribosio80 allora ho in mente un progetto che non ha a che fare direttamente col modellismo navale ma indirettamente si inquanto è divertente e si usano i vostri pezzi.
vorrei costruire un mezzo a forma triangolare (lo scafo lo faro fare in plastica ma dove?)...con 2 manubri attaccati uno a sinistra fermo serve solo come appoggio ed uno a destra che serve da accelleratore propio come un motorino!!
avra la forma di un triangolo appiattito di 80 cm x lato o meno se possibile con dei motorini elettrici (o a scoppio??? qualìè meglio???) poi mi attacco all'aggeggio e volo!!!!!!!!!!!!!!!
1) problema, ad esempio 5 motorini elettrici anche belli grossi ce la fanno a trasportarmi???
2) bisognerebbe costruire un sistema artigianale con potenziometro ed accelleratore
3) batterie?? quali come??? che potenza???
4) come faccio a rendere tutto impermeabile???
5) se volessi mettere 2 motori a scoppio da 3,5 cc l'uno???
insomma detimi idee, costi motorini nautici ecc aereodinamica , tuttooo insomma!!!!! |
Non vorrei deluderti, ma te lo devo dire. Oggi ho 50 anni. Quando ne avevo 12-13 mio padre, che lavorava negli Stati Uniti, mi portò un oggetto fantascientifico per quei tempi, che da noi non ebbe successo, ma che sulle spiagge del Pacifico era molto diffuso.
Si trattava di una specie di discoide piatto sotto con un motore elettrico a getto d'acqua. Poteva pesare all'incirca una quindicina di kg, ricordo che da solo facevo fatica a portarlo in spiaggia. Considera che all'epoca, giusto o sbagliato, non c'erano le limitazioni di navigazione sotto costa. Il motore era elettrico, non era particolarmente rumoroso, si caricava collegando la presa di casa o alla batteria dell'auto e l'autonomia era di circa 15-20 min. Aveva un maniglione a cui ci si attaccava ed una levetta accelleratore tipo moto d'epoca. La velocità non era certamente quella che ti aspetti tu, ma in trazione venivi a galla immediatamente e talvolta facevi fatica a restare attaccato. Inclinandolo di lato si virava. Era divertentissimo, anche se la scarsa autonomia ed il peso rendevano maggiore l'impresa della spesa. Purtroppo non ho altri dati.
Ciao
Alberto