Discussione: I modelli PEGGIORI!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 07, 15:51   #165 (permalink)  Top
Tornado65
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
A tutti i denigratori Aviomodelli...che c'avete da dire contro questi modelli!!!

Vi siete dimenticati per caso che appartengono a progetti nati oltre 20 anni orsono?

Io ho imparato a volare con il mitico VOR250...e nel mio hangar di quei modelli ce ne sono passati parecchi...Radar, Sierra, Victor, Tango, Calipso MKIII, Ariane, Grone 236 e Super Rieti...

La maggior parte di questi tranne l'Ariane il VOR il Sierra e il Radar, andati fuori uso per "usura", sono ancora in linea di volo e volano egregiamente!!!

Qualcuno di voi dirà..."Questo non capisce un caxxo"... Allora rispondo facendo alcune considerazioni...

Se cercate un modello leggero, con una bassa velocità di stallo e di atterraggio...allora si...è vero...gli Aviomodelli sono tutti belli pesantucci e non rispondono a queste caratteristiche...

Se invece cercate dei modelli belli stabili, con velocità adeguata che ti permettano di volare anche quando gli altri stanno a terra per eccesso di vento...allora fateci un pensierino...ne rimarrete stupiti...

Oggi le tecnologie costruttive sono state migliorate, ci sono maggiori possibilità di costruzione grazie alle nuove tipologie di materiali, ma è anche vero che sono cambiate anche le tendenze....motori grandi anche su modelli piccoli...esasperazione delle prestazioni...ecc...

Comunque se devo essere sincero.tra tutti i modelli che ho (ad oggi 20 a scoppio, 3 alianti e 1 elettrico) il peggiore è 'Extra 330L della CMPRO, ma questo non perchè l'aereo fa schifo...bensì proprio perchè guardando le caratteristiche aerodinamiche è un modello che in caso di arresto motore non plana...ma quasi quasi precipita....
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando