Ciao
Premetto che non conosco il tuo motore....
Pero' conosco bene il Ghigol... visto che è "mio"... e ne avro' costruiti una decina.
Ne ho sempre due in ODV, uno ha il campanellino, e usa una 9/4
L'altro usa l'hiperion, clone del hacker (la versione piu piccola)... ed esso vola con una 8/4
Entrambe hanno sempre volato con 2 celle.
Il campanellino usa celle da 1200 e pesa un po di piu, mentre l'altro usa celle da 700mha ed è piu leggero, intorno ai 250 grammi anche se l'ultimo collaudato proprio ieri e fatto tutto con depron da 3 e ala "speciale" pesa 220 gr.
Il torque con due celle è difficoltoso.....ma fattibile, mentre per il resto vola semza il minimo problema.
Tutto sempre con 2 SOLE CELLE...... Se poi ce ne metti 3 è sicuramente meglio.
Ma affermare che tutto debba volare con 3 celle è errato.
IL mio Castor con il gt1025 vola benissimo con 2 celle da 1800..... e elica 10... non sale in candela.... ovvio, ma rimane bel leggero, e appena sei su...non viene piu giu.
Tutto è sempre relativo al motore. Il cularis di mio figlio per esempio richiede 3 celle.... ma cio dipende dal motore che monta.
Il mio Miniblade, da pendio, sale a 40°.... ma monta enchesso 2 celle.... se lo volessi hotliner da pianura, sarebbero d'obbligo le 3 celle....ma con due va piu che bene se volo in montagna.