|
Grazie Ancora!
A proposito....
La scorsa settimana ho collaudato un mio "prototipo" nel vero senso della parola!!
In sostanza trattasi di un ala alta a diedro 0 "zero!!!", di apertura alare 130 cm, peso O.D.V. 1,4 Kg motorizzato con un 0.25 ASP.
Nella costruzione ho cercato di esaltare la manovrabilità facendo le superfici mobili molto grandi.
Il risultato è stato oltre le aspettative:
Esagerando le escursioni il modello è in grado di fare tonneaux velocissimi ( sembra un frullatore ) , looping che sembrano usciti dal tendone di moira orfei ( senza nulla togliere a moira )...insomma na figata che mi è costata veramente poco.
Per le ali ho usato la costruzione Polistirene tagliato a caldo + carta da pacchi , scegliendo un profilo NACA2412 senza rastremazione (diedro 0 )
La fusoliera è stata realizzata in cassetta di balsa con rinforzi interni di compensato da 6mm sulle zone + sollecitate (attacco ali, ord parafiamma e sostegno, fondo fusoliera dall'ordinata parafiamma al carrello..)
Infine ho verniciato il modello con vernice Bi-Componente da carrozzeria ( tramite pistola da carroziere) Max Meyer, molto cara ma con un grado di copertura altissimo senza un grosso aggravio di peso.
Il motore, l'impianto radio e i servi li avevo già a disposizione....
Motore 0.25 ASP
Servi 4 HS-81 ( 2 nella ali, timone, cabra-picchia )
servo 1 HS-56 ( com. motore )
Ricevente Hitec Micro 5 CH (feather )
Se riesco posto qualche foto....
Ciao e grazie!
|