Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 07, 00:38   #8 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.673
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
era semplicemente diciamo la speranza di avere una risposta magari diversa da quella che conoscevo: ti spiego le basi di come è fatto un modulo di trasmissione radio e di come tararlo le ho,perché in parte le ho studiate e in parte qualcuno si era preso la briga diversi anni fa di spiegarmelo,ma non ho mai agito direttamente per ritarare una rx/tx, ma sono sicuro che ne sarei capace, dovrei solo riguardarmi i miei appunti che ho sparsi un pò in giro e dovrei avere la strumentazione.
La tua domanda mi sembrava però un pò sibillina,questo forum dovrebbe essere per aiutarsi a vicenda e ne per sputare sentenze ne veleno.
Spero comunque di aver male interpretato il tuo msg,ciao.

ciao a tutti e grazie per la sempre grande e immediata disponibilità.

Diego
Ciao Diego,

effettivamente la mia risposta era un po' sibillina ma dalla tua risposta mi sembrava che esageravi nel descrivere la tua preparazione per una modifica così importante.
Tieni presente che cambiare banda di frequenza non vuol dire solo tarare un potenziomentro o un compensatore ma di solito bisogna modificare parecchie cosette nel circuito di alta frequenza e non basta un solo oscilloscopio.
Riconosco di essere stato un po' ironico nella prima risposta ma mi sembrava utile per farti capire le difficoltà alle quali saresti andato incontro.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando