Citazione: |
Originalmente inviato da easifli la durata di carica (nel senso il tempo che deve impiegare per ricaricare9 dipende dalla quantità di corrente che eroghi. così è detto brutalmente ma se vuoi un consiglio carica a bassa quantità (1 mA H), considerando che si presume la batteria sia completamente vuota e che è una batteria da 1700 mA H, dovrai ricaricarla 17 ore per fare il pieno.
attenzione che i carica batteria hanno un safe time: dopo un tempo variabile (di solito intorno ai 300 minuti) staccano.
dovrai far quindi 4cicli di 5 ore per aver una carica "tosta". tra un ciclo e l'altro fai raffreddar le batterie.
si può anche caricar a 2-4 mA ora riducendo i tempi ma non attravverso il cavetto (cioè bisogna tirar fuori le batterie dalla radio) e no è un bel sistema di carica.
usa la carica lenta e non te ne pentirai. | Ma stai consigliando di caricare a 1 o 2 o 4 mA??? Se carichi lento hai bisogno di far raffreddare le celle???  Sogno o son desto?
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
|