Citazione:
|
Originalmente inviato da ArTex Ciao Marco,
dal pelo dell' acqua, hem! Secondo me, dalla superfice dell' acqua quando il motoscafo è in acqua, ci sono circa 50 [mm], comunque le eliche della Graupner le ho provate dalla dmensione che và dalla 20 [mm] confermo, fino ai 45 [mm], che comunque non vanno bene, tranne una tripla che ha il passo piccolissimo, che non saprei quale perchè tra l' altro ho buttato il foglio che và benone... Ma alla fine motorizzato con uno speed 600 standard della Graupner, senza riduzioni sulla trasmissione abbiamo visto che con l' elica originale che ha un passo ridotto ed è di circa 28 [mm]di diametro và benissimo, certo che mi piacerebbe avere la possibilità di sapere se con questa motorizzazione ho ottenuto la max velocità possibile...
Comunque con le Intellect da 4200 mha, ESC tamyia standard con super alettamento, motore con la serpentina per raffreddarlo, và veramente forte, e comunque mi accontento!
Ciao Marco |
Ciao,
una foto anche dalla poppa? così si vede anche l'elica ...
Insisto nel non conoscere le eliche Graupner da 20mm. A meno che non intendi le 3 per le riproduzioni ed in quel caso sicuramente cambiando elica le prestazioni potrebber o migliorare?
perchè non calcoli la velocità?
Lo puoi fare anche in maniera approssimativa:
Misura una distanza sulla riva, per es. 30-40 o 50 metri; metti due boe di riferimento e con un cronometro calcoli il tempo impiegato a percorrere la distanza, dividi il tempo per i metri e trovi la velocità in Km/h. Non è sicuramente precisissimo, ma almeno ti dà un'idea ed a basse velocità questo sistema non da grandi errori di calcolo (io potrei stimare la velocità sotto i 20 km/h).
Ciao,
marco