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Vecchio 01 giugno 07, 13:08   #7 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Hannibal
Il 500BB Race era una bella bestia! Vabbè che ormai siamo abituati a BL ipersonici ma quello è un gran bel motore. Se non lo usi mandamelo che me lo tengo come splendido fermacarte

Ad ogni modo, può essere usato con le lipo ma sicuramente non con 3 celle, sarebbero troppe. E lì gli assorbimenti non scherzano.. se esageri con le celle e con l'elica quel motore non fa tanti complimenti ad succhiarsi anche 70-80A nello spunto, e addio lipo. Quindi occhio.

Il pacco che hai indicato quindi non è idoneo. Te ne servirebbe uno 2s in grado di erogare 40A continui in modo da mantenere una buona tensione di scarica.

Per quanto riguarda il regolatore, te ne serve uno per motori NON brushless. I regolatori BL non possono funzionare con motori a spazzole, non mettere nulla a massa che bruci tutto! Se il regolatore è anche per lipo è meglio, ma non è strettamente necessario anche perchè anche quelli tradizionali staccano abbastanza presto per preservare l'uscita per l'RX quindi non dovresti rischiare di andare troppo sotto con la tensione delle celle.

In definitiva.. ti serve un nuovo pacco ed un nuovo regolatore. A questo punto non so dirti se varrebbe la pena..
Ciao Lorè, ma dov' eri finito???
Il 500 BB Race era un gran motore, con un riduttore e 3 Lipo farebbe ancora la sua figura a tirare su un aliante da 1,5 Kg, ma onestamente non me la sento di paragonarli neanche lontanamente ai BL, anche solo con i programmi di calcolo la differenza di rendimento alle alte correnti che usiamo noi è allucinante (50% contro 80/85%), se poi fai la prova, con un BL da 160 grammi tiri su in verticale un modello da 2 Kg, mentre ci fai volare un aliante del doppio del peso che col Brushed, e consumando anche meno!!!!!
Ormai non c' è + gara, anche al tempo delle Nicd i risultati c' erano, seppur il tempo di volo era minore, ma adesso con le Lipo ci permettiamo di cacciare via Watt a iosa lavorando con le ventole che hanno un rendimento di meno della metà delle eliche, e siamo con materiale di serie oltre l' 1:1 di rapporto spinta/peso.
Eh, quendo le batterie Nicd da 1200 pesavano 53 grammi, e per fare 10 celle ci volevano 550 gr. di pacco, ora un pacco di 1350 3S1P da 20/30C pesa 130 gr. scarsi.... quello che pesava la batteria dell' Rx a 5 elementi.....
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