Discussione: professionista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 07, 09:24   #26 (permalink)  Top
Lanco
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Caro Attilio67,
non c'è dubbio che il professionista risponda del danno, a meno che egli non provi il caso fortuito.
Questo da un punto di vista giuridico.
Non credo che il caso fortuito sia rappresentato da un difetto di assemblaggio o dal fatto che un componente sia rotto o difettoso, semmai dovrebbe egli dimostrare che il componente si è rotto all'improvviso in volo durante la prova.
La responsablità è ancor più piena per il fatto non soltanto della qualifica di 'professionista' del collaudatore-negoziane, ma anche per il fatto che per la prestazione questi si faccia pagare.
Ti consiglierei di chiarire subito la questione con il tale e in caso di contestazione di riprenderti subito l'elicottero. E' bene che tu vada a farti aiutare da altri e che lo inchiodi alle sue responsabilità. Del resto dopo un fatto del genere non credo che i rapporti migliorerebbero nel futuro,
A te rimane un ultimo scrupolo e riguarda la tua intima convinzione che il fatto sia avvenuto, come detto, imprevedibilmente ed all'improvviso, altrimenti il mio consiglio è quello dato.
Lanco non è collegato   Rispondi citando