Discussione: Curva passo Zomm 400
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 05, 00:23   #3 (permalink)  Top
davidea
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by maxkh@23 marzo 2005, 16:42
Ciao Ragazzi ,
Il mio dubbio!!!!

Ho problemi con il settanggio delle curve Passo e Gas .
Io mio set up è :

Zomm 400 , Multiplex evo 9, E flite 4200 + Phoenix 10...

.
.

So che non è facile rispondermi ; però se avete qualche esempio di diagrammi e di curve utilizzate per lo zoom 400, forse ne esco fuori facendomi un'idea..

Premetto che L'eli vola e volo da un po ; però non avendo un'ely perfetto non mi sento ancora di volare con muso di fronte ...
Sono diventato bravissimo,ma lo scoglio dei comandi invertiti o meglio dell'ely non di coda mi bloccano per paura di rompere..
Ci sono degli step da seguire man mano per imparare a volare con l'ely di fronte (muso)?

Grazie per la tua disponibilità a tutti..
per le curve purtroppo ancora non ci sono arrivato, per l' hovering di muso, su pgolez, che ha fatto le guide su come imparare a volare, diceva di disegnare per terra un quadrato (circa 2 volte il diametro rotore) e di provare senza farlo alzare ma solo alleggerire a fare il movimento rotore al centro, rotore 45 gradi a destra rotore al centro, rotore 45gradi a sinistra e di nuovo rotore al centro, e di farlo in continuazione finche non si riesce a fermare la coda sulle posizioni precise, e una volta diventati bravi con le posizioni continuare per un numero di batterie tali che ti senti a tuo agio, solo allora provare a fare delle piroette.
credo che cio' sia per far impratichire all' uso del rotore di coda, al suo dosaggio e ne contempo alla coordinazione con il piatto ciclico.
dirai ma che c'entra il quadrato? radd diceva che visto che non si alza l' eli da terra non si fanno danni, ma ogni volta che si esce con ambedue i pattini dal quadrato, si deve gridare BOOM, fermarsi, riportare a mano l' eli al centro, rilassarsi se e' il caso, considerare che visto che hai perso il controllo dell' eli, e non hai fatto danni hai risparmiato, se e' il caso bersi un bicchiere della bevanda preferita, edopo riprendere gli esercizi.

ti posso dire che avevo iniziato a fare questo esercizio con il piccolo prima che qualcuno me lo rompesse, e oltre a servire molto, non e' per niente facile far fermare l' eli con la coda con la giusta angolazione. (almeno per me!)
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando