Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 07, 07:59   #6 (permalink)  Top
maverick4you
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
per buone sono buone lo stesso.
Io quando mi facevo i pacchi le pile le scaricavo sempre, cosi lavoravo con pile scariche, non si sa mai dovesse scappare un corto, almeno limito i danni... un lipo bella carica che va in corto non è bello

Quindi scaricavo e saldavo, poi ricaricavo cella a cella o tramite bilanciatore; per saldare se sei fortunato si saldano a stagno e basta , se lo stagno non prende, non insistere: ti ha detto sfiga e devi cercare un flussante apposito per saldare le linguette, che in questo caso saranno di alluminio; per il resto non ci sono problemi.

ciaoooo
Bene, ho preparato un pacco da 2 per vedere come vanno....
Sinceramente parlando speravo meglio ho caricato separatamente le 2 celle e hanno preso circa 1200 mha oguna....ma come si dice "a stu prezzu!! ce potemo accontenta'!"
Le saldature sono venute in modo eccellente, ho pulito i contatti, usato poca pasta salda e lo stagno si e' perfettamente sposato con il cavetto.... ma la cosa continua a convincermi sempre poco.
Stasera quando torno a casa monto i connettori e collego il tutto al motore del Formosa... vediamo come vanno.
Ho altri 3 elementi da usare ma se questi fanno cilecca frullo tutto. Comincio a pensare che la batteria del portatile era stata bella bella sfruttata, se e' cosi... amen!
Grazie comunque dei consigli, ti faro' sapere.