Discussione: Testa quadripala: DOC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 07, 21:10   #8 (permalink)  Top
Hawk079
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da h500e
Ciao,cerco di rispondere io.
Premessa 1:se ridete dei miei disegni,vi smonto i modelli
Premessa 2:come sopra
Premessa 3:venerdì sera ne parliamo meglio.

Allora ho fatto due schemi(ricordatevi premessa 1 e 2),uno per rotore dx e uno per rotore sx(mi sembra che il tuo modello sia un futura)
Ricorda che devi eliminare il washout e utilizzare il trascinatore.
Guardando il modello da sopra tieni la testa con i portapala 3 e 4 in linea di volo e regoli il trascinatore fino ad avere le astine dei portapala 1 e 2 corrispondenti agli uniball del piatto che danno il comando cabra picchia.(ricorda la differenza tra rotazione dx e sx)
In questo modo quando dai tutto picchia(sempre tenendo la testa come prima)il portapala 1 dà passo negativo, il 2 dà passo positivo e il 3 e il 4 devono restare fermi.
Spero sia abbastanza chiaro
Per la lunghezza delle astine procedi normalmente secondo le tue regolazioni.Dovrai rivedere tutti i fine corsa perchè il comando è diretto e lavora molto di più.Anche il movimento del piatto deve essere ridotto, inizia con un'escursione di 4 max 5 gradi al piatto e usa molto esponenziale,poi regoli in base alle tue sensazioni in volo.
I tedeschi che vengono da noi usano pochissima corsa al piatto e quando volano lo stick è sempre in battuta.Io preferisco dare più corsa e lavorare meno con lo sick.
Altra cosa importante è appesantire il modello in punta per renderlo leggermente picchiato, aiuta molto nel volo traslato.
Mi sembra di avere detto tutto(almeno quello che sò io)se poi ci sono dubbi,chiedi pure.
a presto
Saluti
Giordano
Grazie mille giordano esaustivo e preciso come sempre... ne parliamo comunque ancora venerdì davanit ad un bel piatto di carne e il vinello
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando