Discussione: Circuiti stampati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 05, 11:26   #1 (permalink)  Top
intiavolato
User
 
L'avatar di intiavolato
 
Data registr.: 29-10-2003
Residenza: Riccione
Messaggi: 93
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@23 marzo 2005, 09:22
Esistono carte speciali che trovi nei negozi di elettronica che facilitano non poco il compito, io cmq ho usato la carta normale, e ti posso dire che il metodo non funziona sempre, dipende molto dal tipo di stampante fotocopiatrice usata, in quanto alcune lavorano con temperature sensibilmente piu' alte di altre cosa che complica poi il lavoro di trasferimento.
Un trucco per semplificare il lavoro e' di provare a stampare con un'alta quantita' di toner, ovvero vai nel pannello di controllo della stampate e metti a fondo scala il cursore dalla qualita' di stampa o della quantita' di toner (dipende dalla vostra stampante).
Io mi sono trovato molto bene con la carta patinata di una rivista che mi arriva per posta. La caratteristica di questa carta è cha ha delle pagine un po più spesse (grammatura circa 70g/mq) e una ottima finitura patinata.
Credo che la patinatura non permetta al toner di attaccarsi alla carta sottostante per cui al ri-riscaldamento il toner si attacchi meglio al rame.
Con questo metodo, che trovo ottimo e veloce, ci ho già fatto la scheda MM2001 e il pcb doppia faccia del programmatore di pic. (tutto al primo colpo!!!)

Ciao
Marco Serafini
Riccione (RN)

P.S puoi comunque ritoccare eventuali piste non trasferite con un pennarello indelebile permanente tipo"STABILO" :o opps ho fatto pubblicità!
__________________
"tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..."
intiavolato non è collegato   Rispondi citando