Discussione: speed 600 7.2V
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 07, 22:22   #3 (permalink)  Top
Furzio
User

Data registr.: 04-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Caro giovane amico, benvenuto. Per il momento 'no comment', ma almeno inizia a costruire, poi si vedra' (se vuoi un disegnetto piu' decente in rete ne trovi a iosa). In compenso ho fatto un revival anni '60 con tanto di 3055 su 'termosifoni' del periodo (pic a parte oggi esistono anche i mosfet che reggono ben altro). Ma è giusto iniziare, non saro' certo io a dissuaderti. Per l'elica da 40 mm tutto dipende dalla barca e dal resto....
Ciao

PS. complimenti a chi di dovere per l'inglese tradotto finalmente a livello 'discorsivo' e non 'letterale' del link

eheh..anke se nn ho compreso del tutto la tua risposta un po' "ermetica" credo d aver capito il senso !! beh quel progetto di cui al link mi ispira nel senso di fare le cose 1po' alla buona col solo scopo di veder funzionare una barchetta! xò nn voglio copiarlo..naturalmente userò un mosfet (già scelto e acquistato)..e uno solo, non 3 xkè non servono! anche il pic...si il 16f84 è un classico, ma sfruttando il modulo PWM di altri pic si può fare di meglio (frequenze di PWM enormemente maggiori, più timer a disposizione, ecc..)!però la parte software l'ho già completata e ne sono parecchio soddisfatto!
sulla parte delle scafo invece non vorrei perderci troppo tempo..
grazie dell'opinione!!!
ciaociao
Furzio non è collegato   Rispondi citando