Discussione: aiuto verniciatura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 07, 19:26   #9 (permalink)  Top
renxxx1981
User
 
L'avatar di renxxx1981
 
Data registr.: 21-08-2004
Residenza: schio
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da aleall
Non conosco la valex che menzioni. La mia l'ho acquistata in un brico center (vedi Brico, Leroy Merlin, Castorama...) e l'ho pagata sui 30,00 €. Pensa che nel colorificio dove acquisto l'isofan ha pistole dai 70,00 € in su ma quelle le lasciamo ai professionisti, a noi ci basta una come quella che ti ho detto. Per le regolazioni devi fare varie prove su un cartoncino smanettando con le due manopole fino a quando non trovi la regolazione che ti aggrada: la manopola posteriore regola la quantità d'aria, che deve essere abbastanza sostenuta; quella sotto al bicchiere regola la quantità di vernice. A proposito sull'etichetta della pistola c'è scritto:
"Aerografo con serbatoio a caduta". Il serbatoio in alto ti permette di sfruttare fino all'ultima goccia di vernice.

In ultimo, ti ricordo di pulire bene la pistola, quando cambi il colore o quando hai finito di usarla, altrimenti se la vernice all'interno si asciuga, la devi solo cestinare.

Ciao
grazie 1000!!!domani brico.... ..comunque la vernice che avevo tirato a pennello non è poi venuta così male....ma ho già delle piccole fusoliere da modificare che userò come cavie per verniciare a spruzzo come si deve..
grazie ancora!!
renxxx1981 non è collegato   Rispondi citando