Ciao Marco,
grazie della risposta,
vedrò di essere un pò più preciso, l' elica che abbiamo fatto la prima prova che secondo me aveva un passo di circa 12 [mm] ora è andata distrutta

, comunque ora ( dato che siamo in due a farlo con 2 motoscafi unguali ) ho comprato un pò di eliche della graupner, che vanno da 28 [mm] fino a 45 [mm]...
Il codice però ora non c'è l' ho, perchè non ho sottomano il cartellino delle stesse, comunque domani sera faremo altre prove in campo ma già oggi abbiamo visto che con il motore Trinity, da 27 spire e l' elica da 28 và benino, il problema è che secondo noi l' elica rimane come senza acqua ( cavitazione?) e non riesce più a spingere oltre una certa velocità il motoscafo... Oppure non sappiamo se effettivamente per il tipo e la posizione scelta per l' elica sotto lo scafo sia il max che può dare. Ora il mio ho scelto una posizione diversa per l' elica sperando che la stessa abbia più " acqua ".
Per le prove usiamo le batterie Sanyo da 1900 con 6 elementi, il motore è nuovo anche se è da automodello ha comunque una buona coppia, per quanto riguarda il regolatore è un buon regolatore senza limiti di spire ed è tiepido dopo tutte le prove fatte. Stavamo pensando di montare un 12x1

ma non vorrei che fosse troppo, il motore è anche raffreddato con la spiarale della Graupner a tubo con acqua.
Grazie e spero di esser stato chiaro, saluti Marco.