Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 07, 22:38   #8 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Da: Servizio Spionaggio
A: Comando Alleato Atlantico
Oggetto: Rapporto collaudo Bf109E


Top Secret



Stamattina, in località HUNZ SELCIATELLAZ i piloti della luftwaffe hanno collaudato il nuovo esemplare di caccia.
Il collaudo si è dimostrato problematico. L'aereo inizialmente era cabrato in modo esagerato e ha richiesto non poche abilità da parte del pilota collaudatore per ritornare a terra senza danni. Si è poi scoperto che l'elevatore era eccessivamente trimmato a cabrare.
Dopo le opportune trimmature, il secondo volo si è svolto senza problemi.

Il lancio avviene semplicemente lasciandolo verso l'alto senza alcuna forza.
L'aereo non ha richiesto alcuna tacca di trim. Il modello vola come su binari, non ha bisogno di alcuna correzione durante il volo.

Grazie alle modifiche ai profili e alle volumetrie, di cui non siamo riusciti a scoprire ancora nulla, il modello ha una grossa velocità di punta ma risulta incredibilmente manovrabile in particolar modo in virata, dove anche se tirato al limite, non mostra alcun comportamento anomalo.

Lo stallo si dimostra ritardato e prevedibile

L'acro di base è una pura formalità. I comandi non sono stati ridotti ne sono stati inseriti esponenziali, quindi è estremamente reattivo pure restando controllabilissimo.

I 150W sviluppati a terra dal motore garantiscono una ottima velocità di punta e grazie al peso di 470g in odv, in picchiata si raggiungono velocità notevoli.

L'atterraggio è facilissimo, basta togliere motore e il modello plana benissimo e a ridotte velocità anche se il pilota collaudatore ha compiuto un paio di atterraggi "veloci" a causa di vento laterale alla pista.

Sembra che i progettisti siano estremamente contenti in quanto il modello è risultato perfetto sotto tutti gli aspetti e superando anche le più rosee aspettative.

Siamo riusciti a fare solo una ripresa di scarsa qualità che potete trovare qui

http://youtube.com/watch?v=TI_l2Me1y7Y



Vi preghiamo comunicare ai russi che i loro Mig3 avranno vita difficile appena i nuovi esemplari entreranno in produzione. Sembra che il furer, saputi i risultati del collaudo, ne abbia ordinato la produzione urgente di centinaia di esemplari

- STOP -
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando