Discussione: optoisolatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 05, 09:23   #8 (permalink)  Top
femo
User

Data registr.: 21-02-2005
ok se può interessare perchè no:

http://digilander.libero.it/marcopic/pag_circuiti.htm

sono dei semplici circuiti per optoisolare la parallela e in più sono già abbinati ad una scheda di controllo classica con accoppiata L297-L298. penso che realizzarò questa invece della cnc3ax, o magari provo a realizzare l'optoisolatore e ad attaccarlo alle piste della cnc3ax. inoltre sto ridisegnando le piste della già citata scheda in modo da realizzare dei moduli separati facilmente fattibili anche su millefori e per aggiungere eventualmente anche il 4° asse. guardando un pò i vari schemi l'aggiunta del 4° asse si riduce solo all'aggiunta di un altro modulo, rendendo il progetto finale facilmente espandibile. se ottengo qualche risultato non disastroso farò sapere al forum come è andata.

lancerei anche un appello a qualche anima pia che volesse controllare i circuiti che ho realizzato in modo da individuare eventuali gravi errori prima che saldi il tutto. premetto che per ora il circuito è fealizzato in fidocad e che ho intenzione di realizzarlo su millefori finchè la cnc non prenderà vita
femo non è collegato   Rispondi citando