Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 07, 03:59   #2241 (permalink)  Top
dreossi
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Ti ci vorrebbe una pinza amperometrica secondo me, il riscaldamento eccessivo potrebbe anche essere dovuto a uno sforzo troppo elevato del motore (rilevabile da un eccessivo consumo elettrico). magari variando il passo di hovering puoi ridurre i consumi e il riscaldamento.

A questo riguardo un esperto mi ha detto una cosa che va agli opposti di quanto pensavo io, e cioè che per ridurre il calore (soprattutto dell'esc) avrei dovuto far girare il motore più velocemente e non più lentamente. Secondo lui in tal modo si fa lavorare meglio il motore verso il suo "punto di coppia" riducendo lo sforzo.

Cosa ne pensate?
grazie,
comunque ho la batteria da 1700mA 20/30C e faccio 12 minuti di hovering
Per la regolazione delle pale proverò. Ad ogni modo in hovering non è abbastanza dissipato e con la mia soluzione si raffredda molto meglio.
A nessuno è piaciuta? Originaloni!
dreossi non è collegato   Rispondi citando