ZOTT, ieri su al Tuscolo c'ero anche io......
Non per contrariarti, e mi dispiacerebbe se la prendessi male, ma francamente non condivido la tua ritrosia con gli "abituè" del pendio!
Volo da poco, non consocevo nessuno prima di iniziare con questo splendido hobby eppure nonostante ciò ho trovato, proprio al Tuscolo, tanta ma tanta gente disponibile ad insegnare, a guidarmi, a consigliarmi.
Certo, non tutti sono così diplomatici come uno vorrebbe fossero, ma conoscendoli meglio, confrontandosi con loro senza troppa arroganza tipica di noi giovani, si entra in un rapporto meraviglioso.
Al Tuscolo, di gente ne vola tanto e purtroppo di persone "al pic nic" "o che passeggiano" ce ne sono davvero tante. Un motivo in più per rispettare quelle poche ma indispensabili regole.
Le frequenze:
Non è vero che "chiunque accende" e fa come gli pare!
Mi pare che prima di accendere si urli a gran voce e si faccia il giro modellista per modellista per chiedere se la frequenza è libera o occupata.
Che ci siano degli incivili è normale, sono dappertutto purtroppo. Ma se per causa loro dovesse succedere qualche guaio, stai sicuro che gli altri modellisti non staranno con le mano in mano!
Il Pendio
Un bellissimo pendio, con molto spazio per volare ed una vista meravigliosa. Il problema del Tuscolo è dove atterrare! Quelli bravi atterranno sulla piazzola dove stiamo noi (quella che si vede dalla foto). Ma in giornate come ieri è davvero difficile vista la quantità di famiglie che sono li a prendere il sole. Ed allora si atterra sotto pendio, in due piazzole abbastanza comode anche se contornate da muretti in pietra e macera.......
Il problema rimangono gli incivili che, mettendo a rischio le persone sedute li intorno, tentano l'atterraggio in mezzo ai barbecue ed ai bambini che giocano pur di fare i fighetti esperti......
Altro problema sono i "contropendii" quelli vietati, che però regolarmente vengono eseguiti da alcuni sprovveduti con il rischio di buttare giù modelli su modelli (e ieri ne abbiamo avuto la prova più di una volta, vero?).......
Per il resto, l'unica cosa che al Tuscolo nessuno NESSUNO NESSUNO dice mai è....quanto è figo il mio modello da 5000 euro .......
Siamo tutti uguali li, sicuramente i gruppetti ci sono, sicuramente qualche incivile c'è, sicuramente un pò di arroganza esiste......ma tra noi ci sono davvero delle brave persone, con lo spirito giusto.......animate di sana passione.
Queste persone bisogna RISPETTARLE E BASTA !