Discussione: Collaudo effettuato!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 07, 15:38   #10 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Mi dispiace che ti si è chiuso in volo....

Per quanto riguarda il longherone, anche se non si vede, è tagliato al centro, visto che volevo seguisse il 27% della corda. I due tubi li ho poi giuntati con epossidica 6min e fresh and clean (un esperimento ben riuscito quello del fresh and clean: una volta catalizzata la resina, i due longheroni sembravano uno solo a V!!! Sapete di che materiale sono fatti??)

Ciao
Non si è proprio chiuso. Ha ceduto un pò, si è formato 1° di diedro a metà della semiala sx ma ho continuato a volare, stando solo attento a non richiamarlo troppo violentemente dai loop. Adesso sto provvedendo alla sostituzione, dentro al longherone di faggio da 12 mm sto faceno una scanalatura per metterci quello in carbonio da 6 della decathlon.

Si avevo capito che il longherone è in 2 pezzi.

Conosci il metodo CADAL per unire i longheroni ?: tondino di acciaio armonico piegato a "V" con l'inclinazione che serve incollato con epossidica. Io per buona misura avvolgo anche il longherone con filo di refe e ciano.

4,6 A con una 8" ????? Forse sono solo io che quando son per aria perdo la cognizione del tempo. Certo che ieri sono arrivato al campo alle 6,30 e son venuto via alle 8 - devo imparare ad impostare il Timer sulla TX.

Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando