Citazione:
|
Originalmente inviato da paologiusy Ciao Miky, vedo che anche tu sei uno sperimentatore e che ti piace inventarti i modelli da solo.
Complimenti per il collaudo positivo. Aggiungo che quel longherone sull'estradosso dell'ala è azzeccatissimo: al mio calabrone ieri ha ceduto un'ala a compressione esattamente al termine del longherone che ha già che arriva solo a metà ala.
Adesso mi tocca una lavoro improbo di sostituzione del longherone.
Dimmi però una cosa: com'è che riesci a volare 20 minuti con una 8x6 e celle da 1500 ? Io riesco a fare una cosa così solo con le celle da 2200 e elica da 7x5. Non è che hai un pò esagerato con la durata ?
Blinking mi diceva che secondo lui il mio motore assorbe anche troppo poco  |
In realtà faccio ancora di più di quello che pensi: quando ho ricaricato le celle hanno preso 1150 mA, quindi ho volato per 14:26 minuti-motore - ovvero circa 20minuti per aria - con un assorbimento medio di circa 1150*4=4.6Amp.
Oggi rivolando sono stato su per addirittura 16min motore, oltre 23minuti, e le batterie sono più cariche dell'altra volta, quindi penso che ho consumato ancora meno..
Il motore, lo ripeto, è un fantastico axi silver 2208/34 con una 8*6 APC SF. Oggi, in effetti, ha consumato meno in quanto ieri per un mio errore ho scartavetrato l'elica sull'asfalto e, per riportare le pale pari, l'ho trasformata in una 7.7*6....
Comuque considera che ho uno stile di guida molto tranquillo: mi piace volare "in scala" quindi normalmente volo tra 1/4 di gas e 1/2 se devo fare un po' d'acrobazia....
Oggi ho fatto un'altro po' di allenamento e sto insegnando al mio cervello che, come il pollice destro, anche il sinistro può comandare due canali dversi (come già detto questo è l mio primo mdello con il direzionale....)e quindi mi sto allenando a fare virate "pallina al centro" e virate piatte, infiniti fiesler, tonneaux lenti, ho addirittura fatto qualcosa che assomigliava parecchio ad un volo a coltello (se non era per il fatto che il modello perdeva un po' di quota, visto che non mi andava di dare gas....)
Comunque è davvero FICOOOOO