Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 07, 10:21   #10 (permalink)  Top
sariddu25
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da flash70
In relazione alla coda del Raptor che esplode, ciò avviene solo ed esclusivamente per un eccessivo serraggio del grano sul mozzo, per cui anche li scarsa cura nel montaggio oppure scarsa informazione su dove porre maggiore attenzione.
ciao Ragazzi,in relazione a quanto citato nell'oggetto del post vorrei raccontare e discutere la mia esperienza.
ho un meraviglioso raptor 60 e mentre ieri mi trovavo al campo dove ho consumato un buon litro di miscela ,mi è successo un fatto assai strano e in questo caso la dea bendata è stata estremamente benevola (anche troppo) nei miei confronti.vengo al dunque:
dopo una giornata di volato decido infine di fare un po di hovering basso (ke kulo) a un certo momento a pochi centimetri da terra mi parte la coda ,me ne accorgo chiudo passo e l'ely si poggia delicatamente a terra!fiuuuuu' nessun danno!|
a questo punto,avendo letto il post in questione mi dissi:ecco coppie coniche spiallate!,vado a controllare e con estrema sorpresa gli ingranaggi erano perfetti sia in coda che davanti,cosa era successo!?!??
incredibilmente si era sfilato il fermo che tiene nell'asse l'ingranaggetto che trasmette il movimento dalla corona alla coppia conica con il risultato di nn trasmettere piu' moto al ruotino!figuratevi che sto ingranaggio è fissato anche con un grano!!!!
tornato a casa ho smontato la coda e rifissato i perni con un goccio di ciano e dove possibile ho messo un contrograno contro lo svitamento dello stesso!
ora chiedo a giovanni ,cosa è sta storia del troppo serraggio dei grani,con conseguente scoppio della coda?!?!?ho commesso qualche cazzata agendo cosi?!!?!?
se ne sai di piu' illuminami.
cmq il raptor è meraviglioso , nn ci sono caXXI!!!!!!
ciao e grazie
ENzo
catania
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando