Discussione: info profilo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 07, 02:58   #10 (permalink)  Top
massimo69
User

L'avatar di massimo69

Data registr.: 02-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81
Voglio fare un'aliantino di 1800-1900mm di AA che fili come un proiettile per farci dell'acro in pendio (stile blade della xmodel), che profilo mi consigliate? I piani è meglio farli a v o tradizionali?
CIao a tutti, secondo il mio parere per fare acrobazia serve un profilo che si comporti bene anche in volo rovescio quindi scarterei a priori i vari RG-MH .....e tutta quella serie di profili super efficienti.
Prenderei in considerazione un HQ1.5/9 alla radice,per poi arrivare alle estremità1.5 /8 . Questo profilo si comporta molto bene in volo rovescio dato il suo basso inarcamento,che potrai diminuire ulteriormente alzando i flaps a tutta apertura. Poi essendo variabile ti da la possibilità di flappare quando ti servirà più portanza. Per quando riguarda la coda penso che classica andrebbe benissimo cosi riusciresti a fare il comando del profondità con un asta rigida e senza tanti rinvii, (vedi fox) il piano a croce ,è più efficente,ma per il volo acrobatico......???
Domenica scorsa sul pendio della Leonessa a Cerreto Sannita ,ho collaudato un aliante con questo tipo di profilo e ti assicuro che sono rimasto stupefatto.
ciao pensaci.....
massimo69 non è collegato   Rispondi citando