|
In mezzo a tanta confusione i regolamenti FIAM sono un buon punto di partenza e se ci si attenmesse scrupolosamente gli incidenti (compresi quelli senza danni alle persone) sarebbero molti meno e meno male che non esiste in Italia un censimento del genere, altrimenti sai come schizzerebbero in alto le assicurazioni.
Se poi ci sono delle realtà locali diverse (vedi Comet che considero persona saggia e competente) questo è un discorso limitato a casi in cui sono stati presi specifici accordi tra gli utilizzatori.
Non offenderti, per quanto mi riguarda il buon senso va inteso legalmente;: nessuno ti vieta di volare con il tuo modello, ma se lo fai (immagino ovviamente non sia il tuo caso) su di una spiaggia affolata non stai certo applicando il comportamento che il ns. codice civile definisce "del buon padre di familglia".
Del resto non è proprio detto che sia un male questa carenza normativa, considera solo cosa ci costerebbe in termini di tasse ed assicurazioni se tutto fosse regolamentato (immagina di cosa sarebbero capaci i ns. governanti: patentino, R.C. specifica, tasse governative, ecc...).
Ciao, Max.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
|