Citazione:
|
Originalmente inviato da TheStar123 Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum, dopo svariati automodelli sia elettici che a scoppio mi sono imbattuto in un mini lama....
Il mio problema invece è questo... sempre a causa di numerosi crash oltre che a sostituire numerose e dispendiose pale ho sostiutio anche le due gear dei motori, il mio modello comunque tutto sommato sta andando bene anche se trimmato al massimo, il mio problma invece è questo in hoovering trema su se stesso quasi come se avesse il morbo di parkinson  . secondo voi da cosa può dipendere?
forse è leggermente piegato l'albero rotore?
oppure dipende dalla fly bar? |
Ciao a tutti
Per varie vicissitudini posseggo ben tre elicotteri walkera: il 5-4 il 5-4b e lo splendido 5-8.
Man mano che facevo esperienza, in seguito a vari crashdown, il problema delle vibrazioni è risultato sempre più facile da risolvele.
Il primo imputato delle vibrazioni eccessive è senz'altro l'asse interno ovvero quello che trasmette il movimento alle pale superiori: il mio consiglio è di acquistarne uno nuovo(quasi impossibile riuscire a raddrizzarlo correttamente)
Il secondo motivo è il piano di rotazione delle corone che essendo in plastica potrebbero soffrire di lievi disassamenti e a questo problema si può ovviare "forzando" delicatamente sul piano di rotazione le corone facendo si che girando non si vedano oscillare.
Il terzo motivo è il bilanciamento della flybar al quale si può ovviare sganciando l'uniball e aggiungendo piccoli pezzetti di nastro adesivo all'estremità che risultasse più leggera......buon vento