Citazione:
|
Originalmente inviato da MattiaRs Questo è il mio primo messaggio sul forum e quindi mi presento, mi chiamo Mattia e sono di Verona.
Sabato sono stato in fiera e mi sn deciso a prendere un elicottero radiocomandato, ho scelto l'honey cp2 (quello a 6 canali insomma). Spero di aver fatto un buon acquisto.
Prima di iniziare a volare volevo prendere un po' di accessori, avevo pensato a un set di pale del rotore principale, un pacco batteria e il tranning kit.
Però non ho idea su cosa orientarmi, vorrei dei consigli su:
Materiale delle pale (legno rivestito o carbonio, differenze in volo e in "cadute")
Capacità della batteria (mi accontenteri di volare per mezzoretta con due pacchi, senza affaticare troppo l'elicottero con pacchi pesanti)
Inoltre guardando un po' di foto su internet ho visto quanto semplice è il tranning kit e ho pensato di realizzarlo a casa, dite che è fattibile? o faccio prima ad andare a prenderlo in negozio?
Ultima domanda, si trovano pezzi di ricambio nei negozi di modellismo (per chi è di verona parlo ad esempio di quello in via scalzi) o devo cercarli su internet?
Grazie,
Mattia.
Edit : Visto il caldo in arrivo ho pensato anche ad una coppia di dissipatori per motore di coda e principale.. sono utili o sono più che altro estetici? |
Ciao Mattia benvenuto. Come ti ha gia detto futech vai su quella discussione.....ti sarà moooltooo utile, lì ci sono tutti i difetti che abbiamo cercato di migliorare. Intanto ti consiglio subito subito di montare dei dissipatori di calore (anche due per motore) di montare un training kit e di spostare i link dei servi che controllano il piatto due buchi verso l'interno (la loro minore escursione renderà molto meno reattivo l'eli). Poi visto che sei all'inizio e non hai ancora "uno stile di guida" ti sconsiglio di volare in Mode 2: con gas e ruotino di coda sul comando sinistro e tutto il controllo del piatto (cabra, picchia, dx,sx) sul destro. Per iniziare basta così poi.......
Non ti far scoraggiare, molti di noi (me compreso) hanno iniziato con questo divertentissimo modello. Non ho sentito mai nessuno che si sia ritirato, anzziiiii.......
P.S. Se hai problemi non esitare a chiedere (fallo nel thread ufficiale Honey bee cp2)