Grazie Estense per l'immagine!
Guardando delle foto su un post in cui si parlava di un supertigre degli anni '60 o '70 mi è sembrato di notare che prima questi motori avevano una maggiore cura "estetica", una maggiore cura nella lavorazione del metallo esterno. Sbaglio o è così?putroppo non ho termine di confronto perchè di motori "storici" non ho ancora avuto il piacere e la fortuna di vederne.
I micromotori mi appassionano coma la costruzione, la sola vista di queste "creature" in miniatura mi esalta!Poi se ci si aggiunge il carico storico si ha lo sballo!
E pensare che il pallino degli aerei mi è nato un giorno in un campo volo all'età di credo 15 anni, ma poi solo 15 anni più tardi,ovvero l'estate scorsa, chissà per quale motivo, ho deciso di digitare la parola aeromodellismo mentre navigavo in internet,e non l'avessi mai fatto, è stato l'inferno!Ore a leggere di tutto, a cercare più informazioni possibili su aerei per cominciare. Per fortuna poi, non so come, approdai al sito di Natale Novello tramite i link di Rupa, utente del forum. Avevo trovato il manuale passo passo per il Gladiator!è stato un segno!
PS: visto che la voglia di costruire è tanta, fquanto quella di volare, vorrei un consilio:
sto valutando di prendere, nei prossimi giorni, il kit del Piper Cub.60 della Great Planes come da messaggio iniziale, in modo tale da poter iniziare la costruzione fino al momento in cui avrò imparato a volare con il Gladiator (salvo distruzioni impreviste), in maniera decente.
Vorrei porre un quesito:
non sò se scegliere un supertigre 75, 90 con silenziatore a barilotto, montando il motore con la testa in giù, come da istruzioni Greats Planes, oppure "svendomi" l'Os 91 Superpass II a 4T, che dovrebbe essere montato ruotato con testata in orizzontale e sempre con silenziatore a barilotto.
Differenze? Quali? il secondo oltre che essere una chicca per la testa che fuoriesce lateralmente (al posto di quelle "false" in plastica) tipica del piper compenserebbe la voglia di sentire girare un quattro tempi

. Il primo ovviamente non mi "vampirizerebbe" il portafogli!
Per quanto rigurda la manutenzione, che differenza in un motore 4T, risulta più difficile?considerato che comunque i due tempi li ho già smontati e rimontati, ci saranno difficoltà?
2° quesito
ho letto che esiste un termoretraibile, se non erro, Monokote, che nel colore giallo Cub, darebbe la sensazione di un tessuto, simile a quello che doveva essere la copertura dei piper cub veri. Voi cosa ne pensate, mai vista questa copertura?Grasssssie per le risposte!purtroppo i luoghi che io frequento abbondano di ARF, RTF ed i costruttori scarseggiano (per mancanza di tempo?).
Gli ARF sono paragonabili ad una notte d'amore con una donna bellissima, SALTANDO I PRELIMINARI!