Citazione:
|
Originalmente inviato da miky731 ciao, non ci avevo mai fatto caso a questi calcoli tra la leva di un servo tradizionale ed uno a verricello...grazie della spiegazione. Cmq finora io resto per il tradizionale......a me fa paura l'idea che la cima possa uscire dal verricello.....poi quando sento parlare di elastici o altro x tener la cima in tensione mi vengono i brividi però questo è e resta solo una mia idea...fino a quando qualcuno non mi dimostra che è semplice anche il verricello. E poi ancora una cosa...ma col verricello va sempre bene un radio normale o ci van i digitali dove si può regolare i giri che deve fare e i conseguenti fine corsa? Grazie e scusate la mia ignoranza...io ho solo una seawind e ne sto costruendo una da 1.5 metri però la costruisco x quel che ne ho capito finora senza velleità agonistiche ma di solo puro divertimento e relax. |
è vero, il verricello può scarrucolare ma se l'impianto è fatto bene è un evento piuttosto raro.
per la regolazione della corsa è utile ma non indispensabile, quando non c'è bisogna solo rompersi un po' le scatole con le regolazioni delle scotte.
rimane comunque valido il discorso che se non hai problemi di coppia puoi tranquillamente usare un servo