Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Buona sera, non trovando in negozio di caccia e pesca uno spezzone di canna da pesca una misura valida per un mio progetto di aliante, chiedevo se qualcuno puó darmi suggerimenti per come creare un manichino da rivestire con carbonio o fibra di vetro.
Non vorrei creare un trave di coda con compensato ed un pod in fibra.
Pensavo di creare qualcosa con devfusfoam ma i diametri sono troppo piccoli. Sto parlando di diametro 35 che si trasfoma in diametro 20 in 800 mm
Grazie |
Io farei cosí: taglierei un cono di polistirolo semplicemente attaccando due dischi del giusto diametro per parte. Se non hai filo a caldo lo si fá carteggiando con lo stesso sistema ( a mano o facendolo girare con un trapano ). Lo infili dentro una calza in fibra o carbonio e lo resini. Una volta catalizzato con l'acetone levi il polistirolo. Non verrá bellissimo come finitura ma funzionale.
Claudio