Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 26, 19:18   #8 (permalink)  Top
gianmario
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gattibox Visualizza messaggio
Ciao adesso spero di spiegarti le cose al fine di aiutarti al meglio:

a) FrSky come altre marche usa un protocollo seriale, cioè l'informazione passa attraverso un solo collegamento (filo); SBus significa infatti Serial Bus. Il canale SBUS-Out è dove il segnale che arriva dalla ricevente va al flight controller. Pr comandare il modello o il drone basta quello. I canali passano da li.
a-1) FrSky copia Futaba come protocollo seriale ed emette il cosi detto "segnale invertito". Alcune FC come le F4 non riescono a leggerlo e quindi FrSky ha aggiunto una piazzola "inverted-Sbus" al fine di renderle compatibili.

b) Il filo della telemetria passa da un canale (filo separato) generalmente. Per FrSky passa dalla così detta Smart Port. E va dal Flight controller alla ricevente fino alla radio. In questa maniera puoi ricevere il segnale RSSI e altro, anche il gps.
b-1) Frsky ha recentemente aggiornato il protocollo con FBUS, la tua ricevente lo fa, al fine di avere segnale di comando e telemetria in modo veloce sempre su un solo filo.

c) Su Betaflight una volta collegata la FC con al ricevente e installato il firmware per la tua FC, la ricevente dovrebbe già essere visualizzata sulla porta 6, in caso contrario la attivi come dal tuo foglio, ma controlla di avere come ti ho detto la saldatura di quelle piazzole che forse ti impediscono di usare la ricevente se prima usavi una specktrum in ppm.

Domanda, hai corettamente registrato e bindato la ricevente con la radio?

Se hai bisogno di altro fammi sapere. Magari posso vedere se aiutarti da remoto col pc.
grazie domani ci riguardo ma mi restano dei dubbi su cosa indicare su betaflight sulle tre colonne delle uart ( ci metto un poco a capire bene date le mie 73 primavere )