Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 26, 23:23   #1 (permalink)  Top
Toni68
User

Data registr.: 14-07-2023
consiglio carrelli Play Merati

Buonasera Amici,
preso da nostalgia ho costruito il Play vecchio modello della merati model.
Praticamente finito peso in ODV 1500gr (tutto compreso batterie motore ...tutto tutto).
Stavo montando il sistema carrelli posteriore e mi e' sorto un dubbio: Ma siamo sicuri che reggano? Sono in acciaio armonico da 3mm tenuti da 2 blocchettini incollati in fusoliera.
Allego foto per meglio capire la situazione e anche il disegno costruttivo scaricato da outerzone.
Il campo in cui volo e' di erba non molto regolare non vorrei mai che ad un atterraggio un po' brusco mi si rompa tutto.
Cosa mi consigliate li lascio come da scatola oppure prendo un bel carrello in barretta sagomata di alluminio?

ps: mi ricordo cmq che all'epoca (anni 80) molte scatole adottavano questo tipo di carrello. Me lo ricordo bene anche sul Victor che praticamente le due barre di acciaio armonico da 4 mm entravano in fusoliera ed erano tanute solo da 2 squadrettine in abs....roba da matti

Ringrazio anticipatamente per i Vostri cosigli.
Grazie. Toni
Icone allegate
consiglio carrelli Play Merati-3523db1c-d92e-4aec-8889-744e725d6294.jpg   consiglio carrelli Play Merati-f774022e-bd84-4f80-9ae8-f3520fb939b3.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf Play_oz14071.pdf‎ (690,9 KB, 15 visite)
Toni68 non รจ collegato   Rispondi citando