|
3 m di apertura alare e senza alettoni? Questo può essere il vero problema..
Personalmente ho lasciato, tanti tanti anni fa, molti modelli con l'elastico.
Mai avuto problemi, rapporto elastico - nylon 1/10 ovvero 10 MT di laccio emostatico che trovi a metri appunto dai soliti siti cinesi e 100 di nylon, oppure altre lunghezze a piacere anche il rapporto è modificabile a piacere. Rapporto maggiore meno sollecitazioni al modello, minore si sale più veloce e permette di sfruttare l'effetto fionda appena dopo lo sgancio, se il modello lo permette!
Si lancia a tenendolo in mano, perciò zero problemi con la vegetazione con gli arbusti.
TASSATIVO il lancio perfettamente contro vento e questo potrebbe esse un problema se il campo non permette il posizionamento corretto.
Possibilità di rompere le ali? Si mi è successo ma solo quando ho esagerato con la tensione della fionda...!
P.s. in realtà la quota raggiunta cambia poco esagerando con la tensione, molto più utile gestire l'angolo del modello durante la salita.
Consiglio caldamente un paracadute tra l'estremità della fionda e il gancio (anello vecchio stile o perno per i più moderni) questo sistema tiene chiuso il paracadute durante la salita, e ne permette alla fionda di cadere in sulla pista guidata dal vento dopo lo sgancio.
Vedo solo vantaggi.... Lanci infiniti, modelli leggeri ma soprattutto un modo economico e d'altri tempi.
Buoni lanci....
Ultima modifica di enrico58 : 02 maggio 26 alle ore 20:41 |