Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 26, 13:50   #9 (permalink)  Top
ClaBos
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
Stesse procedure dei droni (purtroppo). Con tanto di patentino se voli con aeromodelli dal peso superiore ai 250g (che puoi ottenere gratis), assicurazione (costo irrisorio, dai 25 euro annui per capirci) e registrazione su d flight con rilascio qr code (8 euro una tantum se ricordo bene).

Ma torniamo al mio primo messaggio. Se sei in mezzo al nulla (come nelle zone del cividalese) chi ti dirà mai qualcosa?, quali rischi corri? (se non beccare un'albero)
Io volo spesso attorno casa con qualche drone e qualche aeromodello ed anche se ho tutto (patentino, assicurazione, qr) mi chiedo sempre perché si sono rese necessarie queste regole per volare dove fino a 10 anni fa volavo senza alcun problema. Attorno a dove piloto c'è il nulla cosmico. Solo campi! E non passa uno straccio di elicottero, ultraleggero, aeromobile. Mai! A chi posso nuocere? Mah
Dunque...il patentino ce l'ho ma scaduto l'anno scorso.. quindi da rinnovare.. assicurazione c'è,una della FIAM freelance...i modelli li ho ma sinceramente pesano tutti sopra il kg di peso.

Su d-flight sono registrato, consulto così a spot le zone per vedere dove si può o non si può volare.

Quello che non mi è chiaro:se ,ad esempio,dove voglio volare c'è un limite di altezza di 20 MT...sul mio aereo come faccio a sapere che non sono sopra questa quota?chi mi verifica se sto rispettando le regole o meno?

Con il drone,che è registrato e ha GPS,ad ogni sezione di Volo devi fare il login e l'enac sa praticamente tutto... altezza di volo, distanza,ora ecc ecc...ma con il mio aereo Senza GPS???
ClaBos non è collegato   Rispondi citando