Citazione:
Originalmente inviato da gattibox Se devi ottenere 12 Volt DC le batterie sono da collegare in serie in quanto fai la somma delle celle. Ogni cella carica a 4.2 volt quindi ottieni 4.2x3 = 12.6 V (3S).
Compra 3 batterie LiIon e sei a posto.
La soluzione più semplice, senza doverle saldare e costruire il pacco, è comprare un porta batteria da 3S vedi sotto il link. E' lo stesso che si usa per esempio per le radio ma da 2S. https://it.aliexpress.com/item/10050...05010521186088 |
esatto, gli esperti sostituiscono il 12V con Li-Ion 3S e parecchie P, sul sito indicato col portabatterie mmmhhh, meglio un pacco compatto e chiuso, salvo se no sigillare i portabatterie, comunque è una idea ma come si sa è sempre meglio evitare un barchino fermo immezzo al lago per un falso contatto, tanto più che c'è sempre qualche spruzzo d'acqua in gioco, non metto link ma secondo me si trova un botto di roba per barchini, il problema è che le celle di solito sono scadenti; se mi da le dimensioni precise lo posso fare anche io con celle buone, il problema è che connettori vuole e il costo, un pacco anzi 2, del genere saranno 150 Wh l'uno, sono tra i 100 e 200 euro....