Citazione:
Originalmente inviato da saverio65 Partiamo dal fondo....ppm per me è parti per milione cioè una unità di misura della chimica o della fisica....Arduino non lo conosco anche se mi piacerebbe, una bellissima ideuzza nata dal genio italico ! Il saldatore lo so usare ci mancherebbe. Anche per me sto doppio relay funziona però il dubbio rimane. Pochi soldi ci provo. Grazie ancora. Domanda fai sub ? Bella cosa io amo andare sott' acqua, cominciato da ragazzatto a fare apnea ed andavo giù parecchio ! |
Certo che faccio immersioni è stata per anni la mia passione e ne ho fatte parecchie, adesso visto l'età mi sono impigrito ma insisto... e nel frattempo ho riscoperto l'apnea
Dunque il PPM, è, spiegata al volo, una banale onda quadra di durata variabile che viene letta in mille modi e trasformata in 'posizione' da un servocomando, tecnologia preistorica ma un gigantesco passo avanti rispetto ai sistemi basati su toni in uso prima.
PPM-> Pulse Position Modulation c'è un po di confusione nei termini, a volte viene usato per indicare una serie di impulsi, uno per canale, trasmessi in sequenza, quindi su un unico cavo hai tutti i canali e un impulso di sincronizzazione, e spesso viene invece indicato il singolo canale come PWM, ma l'importante è capirsi.
Ti allego un link che spiega,sicuramente meglio, come funziona il tutto...
Se mi spieghi esattamente a cosa ti serve la scheda relè magari ti posso aiutare meglio.
https://oscarliang.com/pwm-ppm-difference-conversion/