Citazione:
Originalmente inviato da saverio65 Una laurea in fisica ce l' ho quindi in genere posso capire un pò di cose ma non ho mai studiato e praticato l' elettronica, da ragazzino mi divertivo a scopiazzare i circuiti di Nuova Elettronica e costruirmi un pò di cose ma diciamo che le conoscenze son proprio basilari. La manualità ce l' ho ma se dovrò autocostruirmi qualcosa dovrò avere uno schema chiaro ed esaustivo. Comunque io vorrei usare il comando ON-A/OFF/ON-B che mostro sotto, penso che in aviomodellismo possa essere usato per i carrelli, non userei altri comandi. Questo funziona con il relay ad una via che ho mostrato sopra ma ovviamente non fa entrambe le funzioni che vorrei, per me anche quello a due vie funziona ma quella nota mi lascia in dubbio, ce ne sono anche di altre marche anche se penso siano tutti uguali ma prima di comprare cose inutili vorrei essere sicuro. Un ringraziamento anticipato per l' aiuto. |
Se conosci Arduino o un micro Microchip e sai usare i saldatore lo metti insieme al volo, si tratta di leggere, senza bisogno di una precisione estrema, la lunghezza dell'impulso che arriva dalla RX, al centro è 1.5mS ai due estremi circa 1 e 2 mS e con 2 pin del micro piloti transistor e relè...
Si aggiunge qualche controllo extra mancanza di segnale etc. e hai tuo controller
Sempre che abbia capito esattamente come deve funzionare e la RX utilizzi un PPM 'normale'.
Mi sfugge cosa sia 'Q1' e perchè il tuo modulo non è compatibile con Futaba !