| Pulizia e manutenzione TRX4-Defender
Ciao a tutti. Avrei bisogno di consigli sulla pulizia e sulla manutenzione del mio crawler TRX-4 Defender.
Ce l'ho da più di un anno durante il quale non l'ho mai pulita, e ora penso sia arrivato il momento di farlo.
Non saprei bene cosa utilizzare oltre all'acqua. Dite che basta quella o serve un po' di sapone per rimuovere meglio lo sporco? C'è qualche parte del modello che è meglio evitare di lavare? Per asciugarla posso usare un compressore?
Poi, è da tanto tempo che l'albero di trasmissione (fatto in plastica) scricchiola quando gira. Gli avevo messo dell'olio lubrificante, ma aveva risolto solo al momento, poi è tornato a scricchiolare. Ho letto anche che non è il top usare l'olio sui modellini. Cosa potrei utilizzare?
Ho notato che alcune viti hanno fatto un po' di ruggine. è grave? Come posso evitarlo?
Avevo tolto l'olio dalle sospensioni per ottenere un effetto più piacevole e realistico alla vista. Non ho nessuno problema, se non che quando le sospensioni stanno ferme per un po' di tempo hanno bisogno di un colpetto per sbloccarle, niente di esagerato. Vorrei comunque assicurarmi che non sia un problema.
Quando il modello era nuovo le ruote erano abbastanza rigide (anche se sono vuote all'interno), ma ora si sono afflosciate e sono parecchio "sgonfie". Va bene così o devo cambiarle? Magari serve per avere più aderenza in off-road.
Sono tante domande, magari un po' banali ma spero possiate comunque aiutarmi. Grazie.
|