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Vecchio 03 novembre 25, 20:46   #9 (permalink)  Top
runnerfly67
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Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
si e no.

eviterei il frenafiletti, il problema è che si assottiglia l'elica e non che si svitano i bulloni.

La dinamometrica invece è una ottima soluzione, ma ti serve che possa lavorare con poca copia, io ne ho presa una che lavora fino a 22 o 25 N da uno dei soliti siti cinesi.

Comunque se proprio continua ad allentarsi, fatti coraggio e cambiala, ad un mio amico su un DLE 35 si è mollata in volo ed ha tranciato le 4 viti in volo.
Non credo sia una buona idea la chiave dinamometrica, sono viti di diverso diametro quindi di conseguenza hanno coppie di serraggio molto differenti, se usi la coppia del dado centrale spacchi le viti radiali, il contrario avrai un dado centrale poco serrato. Io per risolvere "paliativamente" ho sostituito l'elica in legno con quella in carbonio, perchè mi ha tranciato le 3 viti.
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