Discussione: D-flight...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 25, 20:19   #43 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.631
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
In realtà è coerente che ti mostri il campo di volo, o meglio la sua ATM03, rossa ed in mezzo al rosso. Difatti se ci cliccki sopra, al campo di volo, ti compare nella finestra di info il nome della zona ATM03 e la dicitura "operazioni UAS non consentite quando attiva".


Questo significa che chi vola in quel posto, in base alle regole stabilite nell' autorizzazione per le Sedi Secondarie (di AeCI in questo caso) è un pilota autorizzato e registrato e vola traquillamente nelle quote e confini stabilite in AIP Italia.ENR5.5.3. ) come peraltro richiamato nella finestra suddetta.
Grazie dei chiarimenti é che in quella zona rossa compare una pista di ultraleggeri e mi sembra strano che AeCI abbia autorizzato una pista di aeromodelli. Potrebbe esserci un qualche accordo ma dovrebbero almeno comparire entrambi. Il dubbio é sempre legato alla copertura assicurativa che in caso di sinistro in zona rossa farebbe sicuramente problemi. Penso invece che D-Flight non aggiorni piú le mappe da tempo o peggio ancora ti mostri le vecchie se non rinnovi la quota. Avrei voluto chiarire questi dubbi ma non rispondono.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando