Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 25, 12:51   #5 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luciano999 Visualizza messaggio
@flyhight
Ciao grazie per la risposta celere.
Allora ho visto tabelle che davano un motore a 6 V per 10.000 giri,
lo stesso motore lo davano a 20.000 giri a 12 V .
se trovo i link li posto
non so se questo e possibile, oppure sono errori dei siti cinesi ALIEXPRESS/AMAZON.
lo stesso vedo motori a 12V dati a 15.000 giri , a 24 V a 30.000 giri.
Da qua la mia incertezza se montare un motore a 24 V alimentato a 12 V.
Cmq mi e chiaro che non e una soluzione il motore a 24 Volt.

Non riuscendo accedere al elettronica per fare verifiche, ho pensato di testare i motori a banco dando un carico di lavoro per capire se una volta caldi sono questi a bloccarsi,
collegati direttamente alla batteria, e inscatolati per simulare lo stesso raffreddamento che ho nel barchino, e lo stesso surriscaldamento del motore.

Se invece comprendo che e l elettronica che crea problemi, allora dovrò aprire il barchino, in qualche modo, senza distruggerlo, se vi sono suggerimenti vi ringrazio.
si tutto giusto; il mio dubbio è che n0n devi scrivere 6/12V o 12/24V altrimenti si crea confusione; i motori a spazzole sono classificati per ad es. 7,2V 12V e via dicendo, non due tensioni; il resto del ragionamento è tutto giusto, se metti motori a 24V con una batteria a 12 non gira nulla; tutti i numeri che dai dipende dal carico, lo stesso motore puoi farlo girare a metà della sua tensione nominale e girerà circa metà dei giri come scritto, poi l'assorbimento in A o Watt dipende dal carico; nel tuo caso a parità di 12V di alimentazione, a parità di elica per ogni motore, se metti un motore dato per 24V che probabilmente ha circa il doppio degli avvolgimenti, ti assorbirà quasi nulla, girerà circa la metà degli RPM e la potenza di utilizzo potrebbe essere un quarto di quella che assorbe ora; resta il fatto che i motori o si bruciano o girano, non si bloccano a caldo e poi ripartono a freddo, ma è l'elettronica il problema probabilmente

Ultima modifica di flyhight : 24 settembre 25 alle ore 13:00
flyhight non è collegato   Rispondi citando