| Motori 550 12 volt, Barchino Explorer
Buongiorno a tutti gentilmente sto cercando dei motori 550 a 12 Volt,
in quanto ho sempre problemi di surriscaldamento, e vanno in protezione tagliando la corrente finche non raffredda, e poi circa 10 minuti dopo riparte.
Il mio e un barchino quindi mi rimane in deriva al lago finche i motori non si raffreddano,
ho acquistato su Amazon, e si bloccavano, presi su aliexpress e si bloccavano,
quindi chiedo consiglio e un link per acquisto motori di qualità.
Finora ho preso motori 6/12 volt, e li faccio lavorare a 12 volt,
vorrei capire se mi e Piu conveniente prendere motori da 12/24 volt e farli lavorare a 12 volt ?
Ovvio a 12 v vanno a meta potenza, ma prendendoli a 30.000 giri a 12 v gireranno a 15.000 giri, poi dal comando si può regolare la corrente.
Il motore a 12/24 Volt mi scalda meno, o di Piu del motore a 6/12 Volt, e piu performante ?
grazie per le risposte .
Premesso il mio e un barchino da pesca, verra caricato con 600 grammi di pastura 200 grammi di piombo, e si deve tirare la lenza fino al punto di pesca, almeno 60/80 metri.
Domenica ho cambiato i motori , e ho messo il barchino in vasca da bagno , motori al massimo per 20 minuti Senza fermate , il problema non è più ricomparso, per quanto ora non lo so .
Da qua deduco problema motori, premetto che non riesco accedere al elettronica almeno per ora, dovrei demolire il barchino.
Domenica ho cambiato i motori , e ho messo il barchino in vasca da bagno , motori al massimo per 20 minuti Senza fermate , il problema non è più ricomparso.
Da qua deduco problema motori, premetto che non riesco accedere al elettronica almeno per ora, dovrei demolire il barchino.
Il barchino e un Explorer datato, l elettronica e stata rifatta anni fa , telecomando e uno FLYSKY, MI DICONO CHE POTREBBE ESSERE L ESC ,SOVRACARICATO , basta allora abbassare la potenza,?........... il problema si e sempre presentato da un lato sul motore destro.
Pero dopo avere cambiato i motori, prova in vasca al 100/100 potenza motori la barca spingeva sulla vasca credo il massimo sforzo possibile, per 20 minuti continui,
i motori scottavano ma non si sono bloccati, quindi faro altre prove.
attendo lumi grazie a tutti
|