Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 25, 10:21   #1 (permalink)  Top
aliante
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Non vado a leggere la discussione indicata ma scambiare opinioni e esperienze male non fa di certo...
Avete ragione e torto entrambi...
La tensione a C diversi è costante e perciò i giri dello starter saranno uguali, ma ovviamente la coppia sarà più alta più i C saranno.
Per il rischio di rottura di solito il tampone in gomma che trascina l'ogiva slitta appena lo sforzo diventra importante.
Avvio glow da quasi 40 anni, mai rotto o visto rompere un glow avviato da uno starter, compresi i 2.5, 3.5, 5 cc³

Enrico
che e' difficile romperli cio' mi conforta. riconosco di essere un po' troppo scrupoloso , ma purtroppo fa' parte di me.a volte l'eccesso di scrupolo puo' salvare, ad esempio ieri ho misurato con il tester l'uscita di un pannello elettrico di una cassetta da campo che comprai usata.e l'uscita per l'accensione della candeletta e' a 9 volt !!!. se' non l'avessi fatto probabilmente avrei bruciato diverse candelette.quel pannello non lo usero proprio. tanto per lo starter usero' una lipo attaccata con il velcro. la pompa uso quella manuale, e per la candeletta, ho ordinato la pipetta senza fili con la stilo incorporata.
ho anche un piccolo motore, ad esempio ho lo storico supertigre G20, che e' diventato un pezzo da collezione, se' mai dovessi metterlo in moto, per scrupolo lo avviero' manualmente, senza starter.

Ultima modifica di aliante : 22 agosto 25 alle ore 10:26
aliante non è collegato   Rispondi citando