Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Secondo te, una batteria più C ha piu' gira forte l'avvitatore?
Amico ti suggerisco di rivedere le basi dell' elettrotecnica in modo da toglierti le preoccupazioni che hai.
Collega la Turgyn e vedrai che non ci saranno problemi.
(Le batterie al PB si possono ricaricare anche con gli universali che utilizziamo con le LiPo).
ciao |
ho fatto copia e incolla da AI di google......
Sì, in generale, batterie Lipo con un valore "C" (corrente di scarica) più alto, tendono ad erogare più corrente e quindi potenzialmente più coppia, specialmente in applicazioni ad alta richiesta di potenza come droni o modelli RC ad alte prestazioni.
Spiegazione:
"C" indica la capacità di scarica della batteria:
Il valore "C" è un moltiplicatore che indica la corrente massima che una batteria può erogare in sicurezza. Ad esempio, una batteria da 1000mAh con una valutazione di 20C può erogare 20 volte la sua capacità in ampere (20 * 1A = 20A).
Più "C" significa più corrente:
Una batteria con un valore "C" più alto può fornire più corrente istantanea, il che si traduce in una maggiore potenza erogata, specialmente in situazioni di carico elevato come accelerazioni rapide o volo a pieno gas.
Coppia e potenza:
La coppia è la forza rotazionale che il motore produce. Maggiore è la corrente disponibile, maggiore sarà la potenza che il motore può sviluppare, e quindi la coppia, specialmente se il motore è progettato per funzionare con correnti elevate.
Applicazioni:
In pratica, batterie Lipo con valori "C" più alti sono spesso preferite per applicazioni dove è richiesta molta potenza in breve tempo, come nei droni da corsa o nei modelli acrobatici, dove accelerazioni rapide e manovre ad alta potenza sono essenziali.