Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 25, 07:44   #7 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi ho messo in moto il Saito e devo dire di essere soddisfatto. È partito al primo colpo e dopo qualche minuto di riscaldamento ha raggiunto 9650 rpm senza problemi. Dovrò regolare un pochino la carburazione ma nulla di preoccupante...purtroppo ho realizzato un supporto con multistrato da 15mm non abbastanza rigido e le vibrazioni non mi hanno permesso di farlo. La prossima prova la farò su un banco più serio e spero che tutte quelle vibrazioni siano state accentuate dalla flessibilità del materiale. Questo motore ha sempre sofferto di questo problema ma non al punto di non riuscire a regolare lo spillo. Ovviamente l'elica è perfettamente bilanciata quindi non può essere quello il problema. Ho fatto dei video ma sono molto grandi e noiosi quindi li taglierò in modo da postare solo le cose interessanti. Nel frattempo metto 2 foto...

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Ottimo, bravissimo! Nel mio ricordo, forse perché piú compressi, i Saito vibrano piú degli altri. Peró le ogive di plastica possono essere parecchio sbilanciate. Sarebbe interessante, se qualcuno ne avesse uno smontato, controllre il bilanciamento albero pistone. Vai Coccarda é il tuo momento!!
Buon Ferragosto a tutti voi.
Claudio