|
Ciao Imbamar
Si ho immaginato che la sola cappottina in resina strutturalmente non sia abbastanza robusta per mantenere la sua forma e sto disegnando delle centine , e farò la stessa cosa anche per la fusoliera se riuscirò ad ottenere lo stampo .
Quando e se riuscirò a realizzare una fusoliera dallo stampo prima di unire le due metà voglio inserire delle centine per rendere la struttura più rigida e per creare anche dei supporti per batteria , elettronica e servi , ho comprato un foglio di spessore 2 mm di carbonio che andrò poi a tagliare con una cnc .
Ciao Quenda
Nella vita tutto è complicato come tutto è semplice dipende da tanti fattori una su tutte è l'esperienza poi le proprie capacità ci sono persone con una buonissima manualità ma meno adatte a fare calcoli mentali e viceversa , questo per fare un esempio .
Sicuramente per me non esperto di vetroresina è molto complicato ricreare uno stampo e non avendo mai visto di persona nessuno farlo o insegnarmi come si fa lo diventa ancor di più , pero immagino che tutti qui siano partiti da un primo stampo ed aver sbagliato , aver riprovato ed aver migliorato e cosi via , fino ad arrivare ad un punto dove praticamente l'errore si riduce quasi a zero .
Questa è esperienza che porta un essere umano ad eccellere in un determinato settore e rendergli facile una cosa che prima gli sembrava difficile o addirittura impossibile e credo che se chiedessimo al Sig. Elio Fornaciari di ricordarsi i suoi primi lavori immagino che farebbe un bel respiro profondo ed un sospiro ,penso anche che ci sia molta reticenza nel svelare i propri segreti come bene hai detto tu Schaller grande costruttore ma pessimo insegnate , pero ci sono anche persone come Imbamar che ti svelano quei piccoli ma grandi passaggi per poter andare avanti .
Non sono d'accordo nel dire che sia un lavoro per me resta e resterà sempre una hobby , che potrà anche darmi delle delusioni per errori di valutazione o poca esperienza ma resta la mia finestra sul mio mondo felice , poi che sia costoso su quello sono d'accordo con te , ma trovami tu oggi un hobby economico ?
|