Discussione: Marseille Mamoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 25, 18:37   #71 (permalink)  Top
il maurino
User

L'avatar di il maurino

Data registr.: 25-04-2020
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Ciao Maurino, in pratica desumi da documentazione varia di quante strisce sarà composta la vela, quindi stabilisci la larghezza di ogni striscia + 5 mm. per la sovrapposizione tra una striscia e l'altra- idem per i bordi lasci 5 mm per lato......ho inteso bene ???? in questo momento sto " sacrificando " una federa copricuscino del letto che è in morbido cotone...ci intravedo già le due vele...ho già pronti i fondi di caffè Grazie e buon fine settimana/ Ferragosto a Te e amici che ti seguono.
A grandi linee si , in realtà i ferzi si devono sovrapporre di 1-2 mm ( 2 mm è un buon compromesso ) però il taglio non perfettamente dritto può portare in alcune parti una sovrapposizione maggiore . Il materiale che uso di solito è un vecchio lenzuolo dismesso ed hai tela per decine di velieri , la sporchi a piacere (le vele tra di loro possono essere di tonalità diverse ....) . Ricorda di spennellare la tela di colla vinilica in modo di avere un taglio più netto , una volta assemblata la vela puoi nuovamente passare la colla per tenere meglio assieme le strisce . La tecnica è sperimentale ,conto di perfezionarla con il tempo . Mi associo ad i saluti a tutti gli utenti del forum .
il maurino non è collegato   Rispondi citando