Discussione: CG Vor 250 Aviomodelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 25, 09:45   #36 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.628
Citazione:
Originalmente inviato da voxbono Visualizza messaggio
non ne sò nulla infatti, parlavo di estetica Clabe...ma tu quante volte hai visto volare il mio?
IL tuo no, ma sono del 1969 ed ho cominciato a praticare il campo di volo a 12 anni Vor e Asiago la facevano da padroni.
Non é per polemica ma il motore in pinna ha diversi problemi: scarsa potenza, sporca tutto, una sola salita, spinta statica fuori asse di volo, enorme resistenza in planata, turbolenza che investe il direzionale e lo rende meno efficace.
Trasformare in elettrico uno di questi alianti ci fa scoprire ed apprezzare caratteristiche di volo che non immaginavamo avessero. Il modello risulta piú leggero e filante con una carica fai 10/12 risalite senza problemi il modello resta pulito ed i voli, che raramente raggiungevano i 10m, possono diventare anche lunghi un'ora. L'hanno scorso ho volato in pendio con un Sirius elettrificato dotato di alettoni e con diedro ridotto. Chi lo ha visto volare ha detto: "incredibile un modello di 50 anni che vola come uno di oggi chi lo avrebbe immaginato!"
Se poi mi dici che ti piace l'odore della miscela, l'urlo del motore senza scarico e lo sporcarsi le mani per carburarlo, allora hai ragione scoppio forever!!!!
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando