Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda nicolap ti dico un ultima cosa poi non ti dirò piu niente. Hai detto che prima il motore andava bene, ma adesso hai commesso un errore, che è quello di smontarle, se presenterà un pò di incrostazione cambiando posizione nel rimontarle quasi sicuramente non avrai tenuta, ameno che non fai un test di tenuta e se non perderanno sarai un caso fortunato, in poche parole adesso smontate sei obbligato a smerigliare, ma cosa ti costa? non ci vuole niente, pasta smeriglio fine, un tubicino di miscela per girare lo stelo!
L'accumulo di incrostazione sul cielo della testa lo puoi grattare anche con carta abrasiva media, se non vuoi usare la lametta meno invasiva. |
Sicuramente darò una pulita alle valvole e sedi immergendo tutto nel wd40. Le valvole non mantengono la posizione durante il ciclo di lavoro perché non sono indexate quindi la tua affermazione non ha valenza. Aggiungo che fare la prova di tenuta a cui ti riferisci tu non è veritiera perché con la temperatura e le pressioni che si sviluppano quando il motore è in funzione, inevitabilmente le geometrie cambiano. Con molta probabilità anche le valvole di un motore nuovo potrebbero trafilare a freddo e quindi è altrettanto inutile anche la smerigliatura che, a mio avviso, va fatto solo quando realmente necessario. Io non possiedo gli strumenti giusti per fare queste verifiche e, dal momento che il motore non presentava problemi prima di smontarlo, l'unica operazione che farò e quella di registrare le il gioco valvole.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk