Citazione:
Originalmente inviato da carlo_gambino Salve ,sapete se questa miscela é buona per eli? Grazie sono anni che non accendo piü modelli
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk |

Nnno... ma SI se?! Ha solo il 10% di Nitrometano, il 72% di Alcool e il 18% di Olio Sintetico. IL Nitrometano tra il 5% e il 10% aiuta più il raffreddamento che le prestazioni e c'è da considerare quale Nitrometano sia? Negli anni ho potuto notare che cambiando marca a parità di miscela ci sono dei Nitrometano con punto di scoppio più o meno alto/basso per via da quale materia prima estratto, per cui per l'ely è preferibile una percentuale dal 20% al 30% di Nitro che offre prestazioni.
La Jet'18 è buona e, va bene se hai un ely con fusoliera aperta, che raffredda bene il motore, altrimenti meglio un valore superiore di Nitro e, l'ottimo compromesso sarebbe un 15%, che "non scassa" più di tanto la meccanica del motore.
Dulcis in fundo... dopo tutto il ciò detto blablàa... la carburazione ottimizzata del motore aiuta moolto... ed anche da non sottovalutare la temperatura ambientale di esercizio?!